Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Tenuta Borgo Celli

Tenuta Borgo Celli

 

 

Tenuta Borgo Celli

 

Loc. Montelopio
I - 56037 Peccioli - PISA

Tel: +39 0587 55556

Fax: +39 0587 297351

Email: info@tenutaborgocelli.it

Sito: www.tenutaborgocelli.it

 

 



DESCRIZIONE


Immersa nel Parco Alta Valdera, la Tenuta Borgo Celli si estende su un’area collinare di 150 ettari.

Anticamente facevano parte del Borgo un castello medioevale e un’antica pieve dell’800. Del castello non vi sono più tracce, ma sulle sue rovine fu costruita nel 1600 una villa che domina su tutta la tenuta.
La pieve, invece, denominata in seguito chiesa di Celli, da “celle”, per la presenze delle celle delle suore, fu ampliata nel 1300 ed è ancora molto bella.
La tenuta si caratterizza per la presenza di un bosco di querce e di un’area coltivata di oltre 80 ettari. Il Gruppo Giannanti, che ha rilevato la tenuta, ha scelto il percorso dell’agricoltura biologica, con l’obiettivo di realizzare produzioni di elevata qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. 
Le antiche case coloniche, oggi trasformate in agriturismo, consentono di realizzare delle vacanze rilassanti a contatto con la natura. La qualità ambientale e la bellezza di questi posti, molto apprezzati dai turisti del nord Europa, è confermata dalla Bandiera Arancione ricevuta dal comune di Peccioli.

Un luogo, quindi, dove trascorrere dei bei momenti di relax, ma anche per assaporare i prodotti delle coltivazioni biologiche.

L'intera tenuta è anche riserva di caccia di tipo faunistico-venatorio. Grazie ad un'attenta pianificazione sono state riprogettate e ricreati tutti gli abitat idonei per la fauna stanziale e migratoria, con l'obiettivo di consentire contemporaneamente le coltivazioni e l'attività venotoria. Nella tenuta sono presenti cinghiali, caprioli, daini, lepri e fagiani. Questi sono facilmente visibili passeggiando all'interno della tenuta.

 

FOTOGALLERY

 

 

 

IN BREVE

- 3 casali (max 8 pax)
- Parcheggio 
- Prodotti tipici: vino, olio d'oliva, confetture
- Piscina
- Barbeque
- Giardino
- Tv satellitare
- Lavatrice
- Negozi : ca. 2 km
- Aeroporto: ca. 45 km
- Campo da golf: ca. 10 km
- Centro: ca. 2 km
- Maneggio: ca. 3 km
- Ristorante: ca. 2 km

 

 

PREZZI

 

Clicca qui per visualizzare i prezzi online

 

 

CONTATTI

Tenuta Borgo Celli

 

Loc. Montelopio
I - 56037 Peccioli - PISA

Tel: +39 0587 55556

Fax: +39 0587 297351

Email: info@tenutaborgocelli.it

Sito: www.tenutaborgocelli.it