Il Centro Diurno di Ghizzano è una struttura di ospitalità diurna per Anziani non autosufficienti che si inserisce nella rete dei servizi socio-sanitari rivolti alla popolazione dell'intero territorio della Zona Valdera.
Rappresenta una risorsa significativa per il mantenimento della persona anziana nel suo contesto di vita e di relazione e per favorire la sua qualità di vita, ponendosi come un sostegno per lo sviluppo e per la conservazione dei livelli di autonomia personale, per il supporto ai familiari nei loro compiti di cura, per la realizzazione di attività di e per la creazione di occasioni di socializzazione.
CARATTERISTICHE E ORARI DEL SERVIZIO
La struttura è posta a Ghizzano in Via Mercantino n° 1, ed è autorizzata al funzionamento quale struttura semi-residenziale per anziani non autosufficienti fino al numero massimo di quindici Utenti.
Gli Anziani sono ammessi alla frequenza in base al Progetto Assistenziale Personalizzato (PAP) redatto a cura dell'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) e condiviso dalla persona o dalla famiglia.
Nel progetto possono essere previste frequenze con orario part-time e/o per alcuni giorni la settimana.
Il Centro è aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 19,00 per dodici mesi l'anno.
COME ACCEDERE AL SERVIZIO
I Cittadini residenti nella Zona Valdera accedono al servizio rivolgendosi presso i presidi socio-sanitari territoriali (clicca per vedere il sito dell'Azienda USL 5).
Per info: SABRINA FIORI Tel. 0587 672635
ROSSELLA DEMI Tel. 0587 672677 - e-Mail r.demi@comune.peccioli.pi.it