Prosegue l'iniziativa su Facebook "Natale a Peccioli" ( https://www.facebook.com/nataleapeccioli ) voluta dal Comune di Peccioli per promuovere gli acquisti di Natale nei negozi locali disincentivando gli acquisti nelle grandi catene online.
Sono cinquanta le attività e i negozi che hanno aderito all'iniziativa, ognuno dei quali ha inviato più proposte corredate da foto e video.
Questo pemette alla pagina Facebook di essere aggiornata più volte ogni giorno con nuove idee regalo che spaziano dai cesti di Natale ai libri, ai giocattoli, all'abbigliamento ai prodotti per la salute, cosmetica ma anche ristorazione, prodotti e coupon da utilizzare presso parrucchiere, centri estetici e barbieri. Molto ricca anche la proposta enogastronomica con panettoni artigianali, vino e prodotti locali e toscani.
Grazie anche alla condivisione sulle pagine e sui gruppi Facebook di Peccioli, hanno visitato la pagina nei primi dieci giorni di pubblicazione quasi 5mila persone che per più di 1.500 volte hanno condiviso, commentato o messo un like alle idee regalo ognuna delle quali viene mediamente visualizzata 500 volte con alcuni casi nei quali si sono raggiunte le 1.000 e 2.000 visualizzazioni.