Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

A gennaio 2025 riprendono i corsi del progetto “Comunità Formate”

A gennaio 2025 riprendono i corsi del progetto “Comunità Formate”

Il Comune di Peccioli, con il supporto di Belvedere S.p.A., è il promotore del progetto Energie Sociali che ha l’obiettivo di valorizzare al meglio il contributo che il mondo associativo può offrire al nostro territorio. Energie Sociali ha preso il via nel 2020 e in questi anni, pur così complicati, ha già portato molte delle associazioni presenti sul territorio a conoscersi meglio, a collaborare, a ideare e realizzare insieme nuovi progetti per fare della nostra comunità luogo in cui vulnerabilità e fragilità siano accolte e supportate, in cui i collanti siano più forti dei solventi, in cui ciascuno sia stimolato a dare consapevolmente il meglio di sé per il proprio benessere e per quello di chi gli vive intorno. 
Comunità Formate nasce direttamente da questa visione: Energie Sociali e le Misericordie toscane propongono a tutti un piano di formazione e informazione che tocca numerosi argomenti in ambito sociale, sanitario, di protezione civile e di sviluppo professionale, perché siamo convinti che a ogni età imparare qualcosa di nuovo sia il migliore strumento di crescita e che una comunità abbia tanto più valore quanto più valgono le persone che la compongono. 
I corsi riprenderanno a inizio 2025 e puoi trovare in allegato il calendario completo e i luoghi nei quali i corsi si svolgeranno.  Per i cittadini di Peccioli tutti i corsi sono gratuiti, quindi non avete che da individuare gli argomenti che più vi interessano e programmare la tua partecipazione: grazie a nome di tutta la comunità.
 

Allegato CalendarioFormate_2024-25_INTERNO.pdf (1,44 MB)
Allegato CalendarioFormate2024-25_COP_page-0001.jpg (216,72 KB)