"Bentornata Gardensia", l'iniziativa promossa dalla AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla a Peccioli.
Un fiore per fermare la sclerosi multipla.
Sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo in occasione della giornata Internazionale della donna, in tutta Italia, migliaia di volontari ricordano a tutti il valore della manifestazione, attraverso la quale invitano a scegliere una pianta di gardenia o una di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla anche per garantire risposte di cura, di assistenza e di supporto a tutte le persone con SM e patologie correlate.
L'evento che ha lo scopo di sensibilizzare ulteriormente il pubblico e finanziare la ricerca scientifica attraverso la distribuzione di piante di gardenie e ortensie: i fiori simboli della lotta contro la scelorosi multipla, a Peccioli è sostenuto e coordinato dall'ANC Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Peccioli.
Nei suddetti giorni, infatti, i volontari dell'ANC allestiranno un banchetto in Piazza del Popolo, più precisamente presso la stanza adiacente l'entrata della Parrocchia, per la distribuzione delle piantine a chi è interessato.
L'offerta minima per ogni piantina è di € 15,00. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno ad Aism di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con Sclerosi multipla sul territorio, ora più che mai fondamentali.
Insieme possiamo fare la differenza!