
E' pubblicato il bando per il BONUS IDRICO integrativo 2025.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 24 Maggio 2025.
Si tratta di un’agevolazione consistente nella riduzione tariffaria relativa al servizio idrico integrato attribuita direttamente dall’ente gestore del servizio Acque SPA calcolata sulla base della sulla base dell’importo annuo della spesa idrica dell’anno solare precedente (2024) al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, diminuito dell’importo del Bonus Nazionale calcolato.
I requisiti per l'ammissione al contributo sono elencati nel bando che si allega, così come le modalità per l'invio della domanda che potrà essere presentata esclusivamente mediante la seguente piattaforma CONTRE. I cittadini devono essere muniti di tessera sanitaria abilitata con relativo PIN (in questo caso per presentare la domanda occorre essere dotati di lettore smart card) o di SPID (sistema Pubblico Identità Digitale). Per supportare i cittadini per la presentazione della domanda è attivo presso il Comune un servizio di assistenza, per informazioni contattare il numero 0587672635.
In sede di presentazione della domanda tutti gli utenti devono fornire:
1) Attestazione ISEE in corso di validità , priva di omissioni o difformità
2) copia di fattura di utenza idrica domestica relativa all'anno 2024
3) solo in caso di utenze condominiali - Modello ALLEGATO B
Da prestare particolare attenzione al valore ISEE del nucleo familiare che deve essere inferiore a € 15.000,00 (per le famiglie con quattro o più figli il valore ISEE deve essere inferiore ad € 20.000,00).
![]() |
![]() |