Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

L’acqua (di Peccioli) come strumento di marketing territoriale

L’acqua (di Peccioli) come strumento di marketing territoriale

Ecco una nuova campagna di promozione turistica legata ai luoghi simbolo del Borgo dei Borghi

Come un piccolo affresco: da un lato i due giganti “Presenze” dell’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Legoli e l’inconfondibile campanile del Bellincioni di Peccioli. Al centro la passerella Endless Sunset che sembra quasi inghiottita da una vegetazione verde e foltissima. Sul lato destro il Palazzo Senza Tempo e uno scorcio di via di Mezzo, a Ghizzano, con le sue case colorate. Nell’insieme uno sguardo sul Borgo dei Borghi 2024, tutto racchiuso in un brick di acqua microfiltrata da mezzo litro.

In molti, cittadini e turisti, hanno iniziato a vedere in questi giorni i brick progettati e personalizzati da Aqualy per il Sistema Peccioli. E hanno già iniziato a chiamarla “L’acqua di Peccioli”. Si tratta, in realtà, di una nuova campagna marketing di promozione e identificazione del territorio che l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti con una proposta dell’aprile 2025 e che ha trovato una sua prima messa in pratica con la fornitura e distribuzione di questi brick di acqua personalizzata di Peccioli.

La distribuzione è iniziata in maniera importante in occasione degli eventi legati alle 11Lune a Peccioli e il pubblico ha davvero apprezzato l’iniziativa. Prima di tutto perché l’acqua, di grande qualità (la fonte originale è in quel di Marradi), era necessaria per combattere, anche durante la sera, il caldo afoso di questo inizio di estate 2025.

I mini cartoni di acqua, però, sono andati a ruba anche perché il pubblico li ha davvero considerati un gadget da avere a tutti i costi. Gadget legati a una Peccioli che, numeri alla mano, si conferma sempre più meta turistica e dalla quale, oltre a esperienze, buona cucina, passeggiate nel verde, ammirazione delle opere di arte contemporanea, foto ricordo, vuole conservare qualcosa di più. Un ricordo tangibile di un viaggio nel Borgo dei Borghi 2024. E per questo l’amministrazione ha predisposto la fornitura di alcuni prodotti promozionali e identificativi del suo territorio da impiegare nelle manifestazioni, risultando così elementi distintivi e caratterizzanti dell’intero Sistema Peccioli, quindi con Belvedere Spa e Fondazione Peccioliper in prima fila. A partire da questa acqua speciale, con il nome di Peccioli che, come un Sole, illumina l’affresco di un borgo senza tempo.

In allegato il comunicato stampa 

Allegato cs_tutti_pazzi_per_lAcqua_di_Peccioli.pdf (263,73 KB)