Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Coppa d'Era 2022 auto storiche

Coppa d'Era 2022 auto storiche

Altitude Eventi organizza nei giorni 28-29 ottobre 2022, sotto l’egida ACI-Sport, la terza edizione della “Coppa d’Era”, gara di regolarità classica per auto storiche inserita fra le gare valevoli per il Campionato Italiano regolarità Auto Storiche: sono ammesse alla gara le auto storiche antecedenti al 1992  (con relativa omologazione ASI, o Fiche Csai, FIVA) oltre un numero limitato di auto a seguito che potranno essere o Super-cars moderne o auto storiche antecedenti il 1980.

La Coppa d’Era è una vera e propria gara, intensa e tecnica, un campo eccezionale per disputare una sfida valida per il Campionato Italiano. Altitude eventi dopo l’esperienza di gare CIREAS, Superclassiche e TNR, ha provveduto a studiare un percorso e prove crono molto tecniche ed entusiasmanti.

Un territorio incantevole con delle caratteristiche molto particolari ha dato motivo di affrontare questa nuova avventura dove gli equipaggi potranno confrontarsi in modo molto agonistico. 

Una giornata di gara con 65 prove a cronometro, 4 Controlli orari e 4 Controlli a timbro, su un percorso di 220 km che si sviluppa maggiormente nel territorio della Val d’Era sconfinando però anche nella Val di Cecina e la Val d’Elsa.

Un evento quindi dedicato soprattutto agli specialisti della regolarità, che non esclude però anche la partecipazione di appassionati che intendono affacciarsi all’affascinante mondo agonistico della regolarità confrontandosi con i campioni.

Sabato 29 ottobre la manifestazione attraversa anche il Comune di Peccioli.

Orari di entrata e uscita dal territorio comunale di Peccioli:

  • primo passaggio previsto tra le ore 09 e le ore 10 (percorrendo SP11 in direzione Montaione)
  • secondo passaggio previsto tra le ore 16 e le ore 17 (percorrendo un piccolo tratto della SP26 in direzione Palaia)

Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione.