Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Ecco la strenna natalizia in consegna per oltre 2000 famiglie pecciolesi

Ecco la strenna natalizia in consegna per oltre 2000 famiglie pecciolesi

La confezione natalizia che il Sistema Peccioli ogni anno consegna con gli operai comunali a tutte le famiglie pecciolesi per il 2022 vuole valorizzare ancora di più le sue tradizioni locali e chiude il cerchio con la forza propositiva delle sue “Energie Sociali”. Nella strenna, infatti, oltre al vino biologico “Il Ghizzano” della tenuta della famiglia Venerosi Pesciolini, ci sarà il ricettario dall'associazione DiverCity che, dopo aver unito ai fornelli nonni e nipoti con il progetto “Sapori Senza Tempo” vincitore del bando “Energie Sociali” promosso dai Comuni di Lajatico e Peccioli, donerà questa esperienza in grado di unire tradizione e innovazione ai cittadini pecciolesi.
L'altra novità è il “Montecchiese”. Il liquore, che fino a oggi veniva prodotto in maniera iper-locale solo per il circolo l'Acacia, è stato imbottigliato a Ponsacco dall'azienda Dolfi di Ponsacco. Etichetta speciale per l'occasione, con un messaggio chiaro per tutti i cittadini che se lo ritroveranno a casa: “Mi trovi al circolino di Montecchio”. 

In allegato il comunicato stampa e alcune foto.
 

Allegato Comune_di_Peccioli_-_dono_Natale_2022_ai_cittadini_di_Peccioli.pdf (223,17 KB)
Allegato la_strenna_natalizia_2022_in_consegna_ai_cittadini_pecciolesi_2.jpg (182,17 KB)
Allegato bottiglia_liquore_Montecchiese.jpg (106,18 KB)
Allegato i_pacchi_con_le_strenne_di_Natale_2022_per_i_cittadini_pecciolesi.jpg (266,34 KB)