ELEZIONI EUROPEE 2019
Iscrizione Lista Aggiunta per i Comunitari residenti
Il 26 Maggio 2019 si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Tutti i cittadini dell’Unione Europea possono esprimere il loro voto nel paese dove sono residenti presentando apposita domanda di iscrizione nelle liste elettorali.
La domanda può essere scaricata dal sito istituzionale del Ministero degli Interni al link: https: //dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dal sito del Comune di Peccioli oppure può essere reperita presso l’Ufficio Anagrafe del Comune e deve essere presentate entro il 25 Febbraio 2019.
La domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Peccioli – Servizio Elettorale – Piazza del Popolo, 1 - 56037 Peccioli (PI) oppure a mezzo P.E.C. all’indirizzo: comune.peccioli@postacert.toscana.it
E’ importante sapere che il voto per l’elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo può essere espresso una volta sola e con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al proprio Paese d’origine: vi è infatti il divieto del doppio voto.