Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Fuga di gas a Peccioli in viale Risorgimento, il Sindaco scrive al Presidente della Provincia

Fuga di gas a Peccioli in viale Risorgimento, il Sindaco scrive al Presidente della Provincia

Lunedì 4 settembre in viale Risorgimento a Peccioli si è verificata una situazione di emergenza causata da una fuga di gas. La comunicazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco al sindaco Renzo Macelloni è arrivata alle 20.52 e il primo cittadino, una volta recatosi sul posto, all’altezza del civico 27, ha trovato in strada circa una trentina di cittadini che erano stati fatti allontanare dalle proprie abitazioni e alle quali era stato comunicato che avrebbero dovuto trovare una sistemazione per la notte.

Il primo cittadino si è trattenuto per due ore fino a che la situazione di pericolo non è stata definitivamente scongiurata.

Poco dopo le 22, una volta completato l’intervento e in accordo con i Vigili del Fuoco e l’azienda che si stava occupando della riparazione, il sindaco ha provveduto a far rientrare i cittadini nelle proprie abitazioni. 

La mattina di martedì 5 settembre lo stesso primo cittadino ha provveduto a inviare una lettera al presidente della Provincia di Pisa, al settore viabilità e trasporti e Protezione Civile e, per conoscenza, al Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, al Comando della Polizia Locale di Peccioli, al presidente di Toscana Energia e di Acque Spa, per chiarire le cause di questo guasto e della conseguente condizione di emergenza.

In allegato il comunicato stampa e alcune foto dell'intervento.


 

Allegato Comune_di_Peccioli_comunicazione_su_perdita_gas_via_Risorgimento.pdf (131,02 KB)