Oggi a Bergamo, nel corso della 39ª assemblea nazionale Anci, il Comune di Peccioli protagonista alla sesta edizione dell'Urban Award, patrocinato dall’associazione stessa e sostenuto.
Per Peccioli una menzione speciale nella premiazione che valorizza i Comuni che con le loro politiche puntano a essere sempre più sostenibili.
Nella menzione speciale Intesa Sanpaolo si cita: “Il Comune di PECCIOLI che da anni promuove un’integrazione tra mobilità sostenibile pubblica e abbattimento delle barriere architettoniche, ha messo a disposizione delle microcar elettriche per muoversi agevolmente e a impatto ambientale zero tra le strette vie del centro, rendendo vicoli, strade e piazze del borgo sempre più green. Un’iniziativa, destinata a diventare un progetto pilota anche per gli altri piccoli borghi, che è valsa a Peccioli la Menzione speciale Intesa Sanpaolo”.
A poco più di un mese dall’inaugurazione a Peccioli del servizio Birò Share si sono raggiunti risultati eccezionali: dei 12 Birò ad uso dei turisti, quasi 350 utenti attivati dalla Polizia Municipale di cui 220 residenti nel territorio comunale (circa 5% della popolazione totale); ben 5400 chilometri percorsi per un totale di 780 ore di utilizzo complessivo.
In allegato il comunicato stampa e alcune foto dei birò a Peccioli.
cs_Estrima_Birò_Peccioli_Urban_Award_23_NOV.pdf (104,82 KB) |
Birò_a_Peccioli_SITO1.jpg (8,30 MB) |
Birò_commercianti(2).JPG (14,04 MB) |