Primo simposio sul cambiamento a Peccioli, si avvicina la tre giorni di incontri e dibattiti e si allarga il cartellone di eventi in programma
Appuntamento il 13, 14 e 15 ottobre: Belvedere Spa in prima fila ancora una volta con il professor Giorgio Nardone. In campo nelle iniziative collaterali anche le Energie Sociali
Si avvicina l’appuntamento con il primo simposio del cambiamento di Peccioli. Una tre giorni per riflettere e confrontarsi sui temi del cambiamento. Un evento che porterà a Peccioli psicologi, psicoterapeuti, scrittori e imprenditori di fama nazionale e internazionale. Dei veri e propri “giganti” che il 13, 14 e 15 ottobre Belvedere Spa è pronta ad accogliere organizzando il primo “Simposio del Cambiamento”. Un evento che vede in prima fila Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo (dove svolge la sua attività di psicoterapeuta e coach) ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto.
Belvedere ha lavorato anche a un programma di eventi, tra degustazioni di prodotti tipici e bio, dimostrazione e prove di discipline meditative, cucina in piazza e iniziative per la salute, che allargheranno i temi del simposio a tutta Peccioli nell’arco dell’intero fine settimana. Con la Galleria dei Giganti, nuovo spazio in via Cavour che sarà inaugurato proprio con questo appuntamento, che ospiterà gli eventi curati dal Giorgio Nardone in collaborazione con il Centro di Terapia Strategica, mentre sul territorio prenderanno corpo una lunga e variegata lista di iniziative collaterali.
In campo, attingendo a piene mani dalle Energie Sociali, anche un screening per il diabete a cura del Gruppo Giovanile Legoli, in calendario il 15 ottobre dalle 8 alle 10.30 alla terrazza del parcheggio multipiano. Le associazioni del territorio, poi, saranno protagoniste anche con pranzo (sabato e domenica) e cena (solo sabato) sotto le Logge in piazza del Popolo, con menù a base di prodotti locali e bio.
Da non dimenticare, poi, la camminata consapevole che va dalla terrazza del Palazzo Senza Tempo a via Borgherucci (domenica dalle 17.30 alle 18) e la dimostrazione della disciplina cinese Qi Gong da via del Giardino alla Terrazza del Palazzo Senza Tempo (domenica dalle 16 alle 17). Così come la musica avrà le stesse note del simposio: in piazza del Popolo, dalle 19, esibizione degli One Eat One, la prima band di musica elettronica inclusiva al mondo.
Associazioni in campo anche nella gestione logistica, visto che l’Associazione Noi per Voi sarà presente al parcheggio Fonte Mazzola. Uno dei tre, insieme al parcheggio multipiano centrale (il più vicino alla Galleria dei Giganti) e al parcheggio di via del Molino che saranno a disposizione di chi raggiungerà Peccioli nei giorni del simposio.
In allegato il comunicato stampa, il programma del Simposio e degli eventi collaterali.
Comune_di_Peccioli_eventi_collaterali_Simposio_del_Cambiamento.pdf (143,60 KB) |
Simposio_del_Cambiamento_eventi_collaterali.jpg (566,56 KB) |
Simposio_del_Cambiamento_Menù_page-0001.jpg (230,63 KB) |
Simposio_del_Cambiamento_programma_page-0001.jpg (321,61 KB) |