Un nuovo sviluppo per gli impianti sportivi: in arrivo un moderno manto in erba sintetica per il campo di calcio “Alfredo Pagni”.
L'obiettivo primario dell'amministrazione comunale è quello di avviare al più presto i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica sul campo di calcio principale. Saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire che i lavori siano completati nel minor tempo possibile, al fine di rendere il campo di calcio fruibile alle associazioni sportive locali entro la fine del 2023. In particolare alla neopromossa in Prima Categoria, e presto neo-rinominata, Pecciolese calcio. Società che, avendo anche un sempre più importante settore giovanile, potrà sicuramente programmare al meglio la sua attività. E anche il terreno di gioco principale, per ora sotto utilizzato per preservarlo in particolare nei mesi invernali, potrà diventare un nuovo spazio funzionale utilizzabile sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili praticamente 7 giorni su 7.
Durante i lavori, che ovviamente non permetteranno l’utilizzo del campo di calcio principale, l’amministrazione si metterà a lavoro insieme alle società sportive di tutto il territorio per una gestione ottimale di tutti gli impianti presenti nel Comune. Un disagio provvisorio ma che rappresenta un importante passo avanti nella creazione di un ambiente sportivo moderno e funzionale, che offrirà opportunità di pratica sportiva di alto livello a tutti i cittadini di Peccioli.
In allegato il comunicato stampa.