Inizia ufficialmente il viaggio di Valdera 2025: presentata la manifestazione di interesse per la candidatura a capitale italiana della cultura.
Peccioli, in rappresentanza degli altri 7 Comuni del territorio, farà da capofila per un progetto che sta già prendendo forma.
Il termine ultimo per l'invio della manifestazione di interesse alla candidatura come Capitale Italiana della Cultura 2025 scadeva oggi, martedì 31 maggio. E Peccioli, dopo aver ricevuto il mandato dai sindaci di Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Ponsacco, Pontedera e Terricciola, ha compiuto ufficialmente il primo passo verso la strada che porterà a Valdera 2025. E presentato al Ministero della Cultura la sua manifestazione di interesse.
Entro il 13 settembre, poi, dovrà essere consegnato il dossier di 60 pagine del progetto al quale Nomisma sta già lavorando di concerto con le altre amministrazioni. Il 15 novembre saranno ufficializzate le dieci finaliste, mentre le audizioni con il Ministero si terranno il 20 dicembre e il 17 gennaio 2023 verrà proclamata la città vincitrice.
In allegato il comunicato stampa.
I_sindaci_alla_Biennale_di_Venezia_annunciano_la_candidatura_di_Valdera_2025.jpg (247,83 KB) |
Comune_di_Peccioli_candidatura_Valdera_2025.pdf (153,60 KB) |