Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Lotta al COVID, seconda campagna di tamponi gratis dall'auto per tutti i residenti

Lotta al COVID, seconda campagna di tamponi gratis dall'auto per tutti i residenti

Il "Sistema Peccioli" organizza per venerdì 7 e sabato 8 maggio la seconda campagna di test antigenici rapidi gratuiti per i cittadini residenti a Peccioli.

Nella zona dell'incubatore di imprese di Peccioli verranno organizzate due giornate di test rapidi gratuiti, eseguiti da infermieri professionali, per tutti i cittadini residenti nel territorio comunale. Venerdì l'orario di apertura del drive through sarà prolungato rispetto alla precedente iniziativa, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 20. Il giorno successivo, sabato, i tamponi verranno effettuati dalle 8.30 alle 13.

Non ci saranno, a differenza dell'ultimo screening di massa, divisioni per fasce di cognome e limitazioni di età. Chiunque, anche chi ha partecipato al primo controllo, potrà presentarsi di nuovo nella zona dell'incubatore di imprese per effettuare gratuitamente il test.

Saranno allestiti dei gazebo ai quali recarsi in auto, al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo il contatto fra operatore e cittadino. A queste postazioni, ad attendere i cittadini, ci saranno degli infermieri professionali e i dipendenti del “Sistema Peccioli”. Il personale sanitario eseguirà il prelievo oro-faringeo attraverso i finestrini e il responso verrà consegnato senza che le persone debbano scendere dalla loro auto. In caso di positività del test rapido, l’amministrazione si è organizzata per effettuare il tampone molecolare.