Aspettando la candidatura a Capitale della Cultura, dopo Venezia Peccioli punta forte su New York con un'esposizione prevista nel 2023. Al centro la forza e la storia della sua comunità.
Il Sistema Peccioli è già a lavoro per costruire un progetto che garantirà una nuova vetrina internazionale: tra gli obiettivi principali anche quello di organizzare viaggi guidati di pecciolesi nel cuore della Grande Mela.
Una comunità simbolo di resilienza in grado di conquistarsi un suo spazio alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2021. Una comunità che, nel 2023, tornerà a essere protagonista su un palcoscenico internazionale e lo farà volando oltre oceano. A New York, infatti, dopo la visita istituzionale da parte di una delegazione pecciolese guidata dal sindaco Renzo Macelloni, Peccioli avrà la grande possibilità di essere al centro di un progetto espositivo che sbarcherà nella Grande Mela. E il Sistema Peccioli sta già lavorando per organizzare la presenza di un folto gruppo di cittadini proprio nella città tra le più iconiche degli Stati Uniti.
In allegato il comunicato stampa e alcune foto.