Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Nuovo sistema di raccolta rifiuti per positivi al Covid

Nuovo sistema di raccolta rifiuti per positivi al Covid

La Regione Toscana, con ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, acquisiti i pareri di Arpat e della Direzione regionale competente in materia di sanità, dispone un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti dei cittadini positivi al Covid.

I rifiuti provenienti da locali in cui dimorano soggetti risultati positivi al Covid dovranno essere raccolti e conferiti in maniera indifferenziata.

È necessario utilizzare almeno 2 sacchi, correttamente chiusi uno dentro l’altro, di idoneo spessore e resistenza, da conferire quindi nei cassonetti dei rifiuti indifferenziati.

Resta ferma la possibilità di richiedere il ritiro a domicilio se le persone risultate positive al Covid e soggette a restrizioni siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento, anche per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale, telefonando all’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Peccioli al n. 0587/672661.

Allegato rifiuti_covid.jpg (97,55 KB)