Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Peccioli conferma per la seconda edizione consecutiva la Bandiera Lilla simbolo di turismo accessibile

Peccioli conferma per la seconda edizione consecutiva la Bandiera Lilla simbolo di turismo accessibile

Peccioli conferma per la seconda edizione consecutiva la Bandiera Lilla simbolo di turismo accessibile.

Il presidente della cooperativa sociale onlus Roberto Bazzano: «Pur partendo da una base di accessibilità significativa, Comune e Belvedere hanno lavorato a nuovi progetti per incrementare l’accessibilità nel territorio».

È uno dei simboli più significativi di accoglienza turistica. E in Toscana sono solo quattro i Comuni in grado di ottenerla. Quella Bandiera Lilla, infatti, rappresenta il lavoro che il Comune di Peccioli ha svolto per rendere accessibili edifici, scuole, parchi e ogni altro luogo pubblico. Per questo la conferma per la seconda edizione consecutiva del riconoscimento, nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, è motivo di orgoglio per Peccioli e la sua comunità.

Già dall’assegnazione dello scorso anno il progetto Bandiera Lilla aveva permesso all’amministrazione di rafforzare il suo impegno nella sistemazione del territorio. Con verifiche dei raccordi delle rampe e scivoli con l’asfalto, così come la sistemazione di marciapiedi e rampe, la sistemazione ulteriore dei bagni di musei e luoghi pubblici, il rafforzamento della segnaletica per ingressi dedicati, bagni accessibili, percorsi pedonali e piste ciclabili. Altro punto era quello della realizzazione di giochi inclusivi, progetto completato proprio con l’impegno di Belvedere Spa lungo la provinciale Fila nel luglio scorso, così come il potenziamento di indicazioni e descrizioni per chi ha disabilità visiva e motoria.  

In allegato il comunicato stampa e alcune foto.
 

Allegato Comune_di_Peccioli_confermata_la_Bandiera_Lilla.pdf (169,11 KB)
Allegato il_nuovo_parco_con_giochi_inclusivi_di_Peccioli.jpg (252,86 KB)
Allegato Passerella_Endless_Sunset_di_Peccioli_tra_i_simboli_di_accessibilità.jpg (264,71 KB)