Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Peccioli piange la scomparsa di Adua Messerini

Peccioli piange la scomparsa di Adua Messerini

La frazione di Fabbrica di Peccioli e tutto il Comune sono in lutto per la morte di Adua Messerini, scomparsa il 16 settembre all'ospedale Lotti di Pontedera. Messerini era stata assessore ai lavori pubblici della Provincia di Pisa e, nel 1985, primo sindaco donna di Peccioli. Per poi diventare presidente del Parco di San Rossore e consigliere provinciale fino al 2000, anno in cui aveva concluso la sua attività politica.

«A lei dobbiamo dare il merito di essere stata una grande appassionata di politica – dice il sindaco Renzo Macelloni -. Un'interprete della politica del rinnovamento il cui riferimento di allora era Bettino Craxi. All'epoca queste idee furono portatrici anche di grandi scontri. È stata una delle interlocutrici di quel dibattito che ha scosso la politica pecciolese generando un confronto che ha visto la nostra realtà crescere politicamente gettando le basi di quel cambiamento che ha contraddistinto la nostra comunità».

In allegato il comunicato stampa.

Allegato Lutto per la morte di Adua Messerini.pdf (496,56 KB)
Allegato Adua Messerini al centro con il microfono al dibattito sui 100 anni del campanile del Bellincioni nel 1985.jpg (154,22 KB)