Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Peccioli, dalla Biennale al boom turistico: si chiude un 2021 da record (nonostante il Covid)

Peccioli, dalla Biennale al boom turistico: si chiude un 2021 da record (nonostante il Covid)

Per il Comune di Peccioli si chiude un 2021 da record. Due grandi opere architettoniche inaugurate, più di 180 eventi internazionali ospitati nel palcoscenico prestigioso della Biennale di Venezia e oltre 600 cittadini ad assistere agli appuntamenti dedicati al borgo di Peccioli all'Arsenale. E, restando in tema di Biennale, la discarica di Legoli, al centro proprio del Laboratorio Peccioli, dalla riapertura a giugno 2021 ha avuto 341 visitatori in sette mesi. Senza dimenticare finanziamenti, contributi e i bandi a sostengo di associazioni e famiglie in un periodo nel quale la pandemia da Covid-19 ha messo duramente alla prova anche la tenuta sociale ed economica delle piccole comunità. Un esempio su tutti, gli oltre 10mila libri venduti in appena cinque giorni nell'iniziativa “A Natale libri per te” che, grazie al sostegno di Belvedere spa e Fondazione Peccioliper, ha dato un importante contributo a case editrici e librerie toscane.

Un punto di partenza per il percorso, ambizioso, che vorrebbe portare tutta la Valdera a candidarsi, sulla scia dell'esperienza pecciolese, a capitale italiana della cultura 2025.

In allegato il comunicato stampa e alcune foto.

Allegato Comunicato stampa bilancio chiusura 2021.doc (246,00 KB)
Allegato Passerella Endless Sunset Peccioli.jpg (240,04 KB)
Allegato Palazzo Senza Tempo.jpg (344,25 KB)
Allegato I buoni comunali a sostegno delle famiglie pecciolesi.jpg (134,62 KB)
Allegato Un evento alla discarica di Legoli.jpg (677,75 KB)