Riqualificazione della storica Villa Susinno di Legoli, ecco i risultati del concorso di idee promosso da Comune di Peccioli e Ordine degli Architetti di Pisa.
Una villa costruita nel XIII secolo da riportare a nuova luce. Questo uno degli obiettivi al centro del concorso di idee che ha visto il Comune di Peccioli coinvolgere l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pisa per intervento su Villa Susinno. Per l’ex fattoria di Legoli, la cui proprietà è di Belvedere Spa, l’idea iniziale, fortemente voluta dal sindaco Renzo Macelloni, era quella di prevedere una serie di funzioni compatibili con gli usi moderni degli spazi, come sedi museali, aule, spazi lavorativi da condividere, spazi per il tempo libero e altre attività in essere come la ristorazione e la fruizione turistica in generale.
Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta martedì 2 maggio nella Biblioteca Comunale di Peccioli, sono stati annunciati i risultati del concorso di idee. A ottenere il primo posto, selezionato dalla commissione presieduta da Antonio Cortese, Dirigente Servizio Pianificazione del Territorio del Comune di Peccioli, è stata la TAMassociati di Venezia.
In allegato il comunicato stampa.
Comune_di_Peccioli_risultati_concorso_idee_riqualificazione_Villa_Susinno_...Legoli.pdf (138,61 KB) |
pannelli_progetti.jpg (107,47 KB) |