Da MERCOLEDI’ 7 AGOSTO 2024 presso lo SPORTELLO SERVIZI DEMOGRAFICI del Comune saranno ritirabili i TESSERINI VENATORI per la STAGIONE 2024-2025.
Orari di consegna:
LUNEDI'- MERCOLEDI'-VENERDI' dalle 10 alle 12
UTILIZZO APP TOSCACCIA
Si rammenta che è possibile evitare il ritiro agli Sportelli con l’utilizzo della già nota App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS).
L'uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.
I cacciatori stranieri possono unicamente utilizzare tale applicazione richiedendo codice cacciatore e QR code alla Regione Toscana.
Si ricorda che è obbligatorio (per deliberazione della Giunta Regionale) l’utilizzo della App. “TosCaccia” per poter effettuare attività venatoria in apertura anticipata della caccia e per il prelievo delle specie in deroga (piccione e tortora dal collare).
REQUISITI DEL RICHIEDENTE
Per esercitare l'attività venatoria è necessario essere muniti del tesserino venatorio regionale che viene rilasciato ogni anno dal Comune di residenza del cacciatore.
Il tesserino venatorio regionale relativo alla stagione 2023-2024 deve essere consegnato al Comune di residenza all'atto del ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque entro e non oltre il venerdì antecedente la terza domenica di settembre (13 SETTEMBRE P.V)
I cacciatori dovranno restituire il tesserino venatorio della stagione precedente presso gli Uffici dei Servizi Demografici, ottenendo una ricevuta indispensabile per richiedere il tesserino per la stagione venatoria successiva.
Per il ritiro del tesserino venatorio può essere delegata altra persona utilizzando il modulo “delega per il ritiro del tesserino venatorio” MODELLO
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
a. porto d'armi valido (non scaduto);
b. il tesserino giallo allegato al porto d’armi;
c. ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa annuale di concessione governativa per il porto d’armi;
d. codice fiscale;
e. ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa annuale regionale;
f. ricevuta rilasciata dal Comune attestante l'avvenuta restituzione del tesserino della stagione venatoria precedente oppure tesserino della precedente stagione venatoria;
g. eventuale attestazione del pagamento dell’Ambito Territoriale di Caccia (ATC);
ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI
Servizi demografici
0587-672664 Sara
0587-672665 Lucia
e-mail: anagrafe@comune.peccioli.pi.it