Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Vincolo Paesaggistico

Le aree e gli immobili soggetti a vincolo paesaggistico sono "beni paesaggistici" e sono definiti dall´art. 134 del D.lgs 42/2004. 

Il Vincolo Paesaggistico ricomprende anche le aree boscate.

Costituisce "bosco" qualsiasi area, di estensione non inferiore a 2000 mq e di larghezza maggiore di 20 mt, misurata al piede delle piante di confine, coperta da vegetazione arborea forestale spontanea o d´origine artificiale, in qualsiasi stadio di sviluppo, che abbia una densità non inferiore a cinquecento piante per ettaro oppure tale da determinare, con la proiezione delle chiome sul piano orizzontale, una copertura del suolo pari ad almeno il 20%. Costituiscono altresì bosco i castagneti da frutto e le sugherete. 

Le tavole allegate, relative al DCR 296/88, sono valide esclusivamente per l´inquadramento delle aree tutelate per legge (art. 142 del D.lgs. 42/2004). 
Le aree boscate del Comune sono censite sulla tavola "QC 07e1 - sistema vegetazionale" del quadro conoscitivo del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Pisa, sul seguente sito :

http://sit.provincia.pisa.it

V. Paesaggistico DCR 296-88_Quadrante 112 I

V. Paesaggistico DCR 296-88_Quadrante 112 II

V. Paesaggistico DCR 296-88_Quadrante 112 IV