Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

ZERO CODE il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue

ZERO CODE il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue

L'Azienda USL Toscana Nord Ovest comunica che è già possibile usufruire di "Zero code", il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue, per fissare gli appuntamenti disponibili da Lunedì 24 Ottobre 2022 nei punti prelievo della Valdera  e alla Casa della Salute di Volterra. Resta inteso che, per accedere alle sedute nei suddetti punti prelievo di sangue fino al 22 ottobre 2022, rimangono in vigore le attuali modalità di prenotazione/accesso diretto.

Per gli altri punti di prelievi dell’Alta Val di Cecina  rimane  invariata l’attuale modalità di prenotazione anche dopo il 24 ottobre 2022.

Per prenotare gli esami attraverso il sistema “Zero code” è necessario che il medico prescriva l’esame attraverso la ricetta dematerializzata (la cosidetta "ricetta bianca").

Il nuovo sistema è estremamente semplice e intuitivo. È sufficiente inserire alcune informazioni di base e in pochi passaggi si definiscono sede, giorno e orario del prelievo, per sé o per altri, operando comodamente sia dal computer di casa che dal proprio smartphone o da qualsiasi altro dispositivo elettronico, digitando l’indirizzo prenota.sanita.toscana.it o zerocode.sanita.toscana.it, o tramite l’APP Toscana Salute

Verrà poi richiesto di inserire il codice della ricetta, il codice fiscale dell’utente e un numero di cellulare dove arriveranno, tramite sms, le informazioni su luogo e  data scelti dal cittadino per il proprio prelievo insieme al codice della prenotazione da presentare  in fase di  prelievo. Infatti al momento della presentazione sarà sufficiente comunicare il codice prenotazione indicato dal sistema “Zero code” ed eseguire l’accettazione con l’eventuale pagamento del ticket.

In allegato il comunicato stampa e la locandina del nuovo servizio.
 

Allegato cuponline_A3_def_rifili_di_stampa_.pdf (874,28 KB)
Allegato Comunica_stampa_prenotazione_prelievi_zerocode.pdf (88,80 KB)