Convogliare le “Energie Sociali” di due territori, quelle di Peccioli e Lajatico, per costruire una comunità in grado di accogliere le vulnerabilità e le fragilità per trasformarle, insieme, in punti di forza. Da questa convinzione i Comuni di Peccioli e Lajatico, in collaborazione con Belvedere spa, sono partiti per sviluppare il progetto “Energie Sociali” con l'obiettivo di valorizzare il mondo associativo, messo alla prova dalla pandemia e dal rischio di un crescente individualismo.
Ora le amministrazioni comunali, insieme con Belvedere e il team di “Energie Sociali”, sono pronti a lanciare una nuova iniziativa. Si chiamerà “Comunità Formate” e arriva in collaborazione con le Misericordie toscane. È il frutto di un'armonia creatasi con la scintilla di “Energie Sociali” e sarà un piano di formazione e di informazione con lo scopo di aggiornare il cittadino su cosa sia la Misericordia, associazione fortemente e storicamente presente nei territori di Peccioli e Lajatico, con un'opera fondata sulla qualità delle relazioni con le persone.
In allegato il comunicato stampa dell'iniziativa e il libretto informativo su tutti i corsi e i dettagli del progetto “Comunità Formate” che è stato inviato alle famiglie di Peccioli e Lajatico.
Comune_di_Peccioli_-_progetto_Comunità_Formate.pdf (184,76 KB) |
spillato_ComunitaFormate_interno_NUOVO.pdf (1,05 MB) |