Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Leva

CERTIFICATI ISCRIZIONE O ESITO DI LEVA

I certificati di iscrizione alle liste di leva e quelli relativi all'esito della visita fisio-psico-attitudinale vengono rilasciati dall'Ufficio comunale di leva. I soli certificati di esito di leva vengono successivamente vistati per conformità dall'Ufficio Reclutamento del Distretto Militare di Firenze, per coloro che sono stati arruolati, o dall'Ufficio Militare di Leva di Firenze, per tutti gli altri. I certificati vengono rilasciati su richiesta, anche verbale, dell'interessato.

ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI LEVA - CONGEDO

L'Ufficio Leva comunale invita per iscritto tutti coloro che hanno assolto gli obblighi di leva a ritirare i seguenti congedi:

- congedo illimitato: concernente coloro che hanno terminato il servizio militare di leva o che sono stati dispensati dallo stesso;

- congedo assoluto: concernente coloro che sono stati riformati successivamente alla visita di leva.

In caso di mancato ritiro, trascorsi tre mesi, l'invito viene ripetuto; in caso di ulteriore mancato ritiro, il congedo viene restituito al Ministero.