11 Lune d'Inverno ... C'era una volta a... Peccioli
Dal 26 Dicembre al 06 Gennaio 2014....nn perdetevi le 11 Lune d'Inverno a Peccioli!
Storie e Racconti per le vie del Borgo, Spettacoli di Strada, Visite animate e tanto altro vi aspettano!
Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Aladino, il pesciolino d’oro, il gatto con gli stivali si ritroveranno in piazza a Peccioli per raccontare le loro e molte altre storie dal 26 dicembre al 6 gennaio 2014 dalle 15 alle 19. Una lunga serie di appuntamenti daranno il via alla straordinaria edizione di “11Lune d’Inverno. C’era una volta a… Peccioli”
L’iniziativa nasce dal desiderio dei Commercianti, della Pro Loco e dei cittadini di Peccioli di animare il centro storico durante le Feste per antonomasia, quelle natalizie, stringendosi insieme in una rete virtuosa di collaborazione pubblica, portando avanti lo spirito della festa, il tutto organizzato, coordinato e promosso dalla Fondazione Peccioliper.
Molte le iniziative organizzate; il pomeriggio sarà allietato da spettacoli di strada, visite animate all’interno del Museo Archeologico, laboratori di biscotti magici, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale con l’illustratrice all’opera, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende in abitazioni private e negozi che i cittadini di Peccioli hanno messo a disposizione.
In occasione dell’anniversario dei 90 anni dalla morte di Giacomo Puccini anche l’Accademia Musicale Alta Valdera offrirà un’occasione ai bambini per scoprire l’artista toscano imparando e cantando alcune parti della Bohème.
Al Museo di Palazzo Pretorio sarà proiettato il cortometraggio “Cantarella” del giovane regista Diego “Dada” Pecori che ha partecipato a numerosi festival tra cui il prestigioso Gulf Film Festival di Dubai, ottenendo importanti riconoscimenti. Il regista, che ha già lavorato a Peccioli alla realizzazione dello spettacolo teatrale “Giuseppe Sabatini. Sui pedali della vita”, poi diventato dvd, sarà presente per illustrare come nasce un cortometraggio.
E molto altro ancora grazie alla collaborazione di Arianna & Friends, la Società Filarmonica di Peccioli, la Soc. Coop. L’Arca e laParrocchia di San Verano.
Gli spettacoli di strada di Teatro Necessario “Clown in libertà”, Cocò e Mr Capone “Ambarabacìccì… qualcosa di pericoloso” e Renzo Lovisolo “Bolle di sapone giganti” sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Pontedera Teatro.
L’intera iniziativa è sostenuta dal Comune di Peccioli e da Belvedere S.p.A. main sponsor.
Un’intera comunità si è messa all’opera per offrire ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento e intrattenimento senza tempo.
Il Programma potra' subire variazioni
Per Informazioni :
Fondazione Peccioliper
P.zza del Popolo 10
56037 Peccioli (PI)
Tel. 0587/672158
www.fondarte.peccioli.net
info@fondarte.peccioli.net