Da Vermeer a Kandinsky: Gita a Rimini organizzata dalla Fondazione PeccioliPer
Domenica 18 marzo 2012 - Gita a Rimini organizzata dalla Fondazione Peccioliper
Per glli Amici del Polo Museale di Peccioli, visita alla Mostra:
Da Vermeer a Kandinsky - Castel Sigismondo, Rimini, 21 gennaio - 3 giugno 2012
L'INIZIATIVA
In occasione del primo anno di attività della Card Amici del Polo Museale di Peccioli, la Fondazione Peccioliper festeggerà l’evento con tutti gli Amici che in questo anno numerosissimi hanno seguito le iniziative della Fondazione, organizzando per domenica 18 marzo p.v. un’uscita a Rimini per visitare la mostra Da Vermeer a Kandinsky ospitata presso la suggestiva cornice di Castel Sismondo.
Ultimi giorni per iscriversi e partecipare. L’iscrizione è aperta a tutti, ma per gli Amici del Polo Museale di Peccioli è stato riservato uno sconto speciale del 30% sulla quota di partecipazione.
LA MOSTRA
La mostra presenta opere dei più grandi artisti italiani e stranieri da metà Quattrocento fino al Novecento. Di ognuna delle principali nazioni che hanno dato lustro alla storia dell’arte, è stato scelto il secolo, o i secoli, di maggior gloria, in modo da ottenere una visione ampia e globale delle principali personalità artistiche. Tra gli artisti presenti in mostra ricordiamo: Raffaello, Mantegna, Tiziano, Tintoretto, Van Gogh, Renoir, Manet, Monet, Degas, Matisse, Picasso, Mondrian, Kandinsky, solo per citarne alcuni.
Durante la visita guidata sarà possibile ammirare le affascinanti sale di Castel Sismondo, rocca Malatestiana di Rimini progettata a metà Quattrocento dall’architetto fiorentino Filippo Brunelleschi, nonché visitare insieme alle guide il tempio Malatestiano e il centro storico di Rimini ricco di importanti testimonianze risalenti al periodo romano e all’epoca medievale.
COSTI E PROGRAMMA
Per l’intera giornata è riservato un prezzo speciale di € 40,00 cad. per i possessori della Card “Amici del Polo Museale di Peccioli” e per i minori di 18 anni, mentre per gli altri il costo sarà di € 58,00 cad.
La quota è comprensiva di:
- Viaggio (A/R) in Pullman con partenza da Peccioli (PI)
- Accompagnatore
- Ingresso alla mostra Da Vermeer a Kandinsky
- Visita guidata
MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la Fondazione Peccioliper
Tel: 0587 672158
Email: prenotazioni@fondarte.peccioli.net
LA CARD "AMICI DEL POLO MUSEALE DI PECCIOLI
La Card Amici del Polo Museale di Peccioli non è solo una tessera, non è solo una card turistica, ma un pass unico nato dalla volontà di creare una solida rete di collaborazioni e di promozione del nostro territorio da un punto di vista artistico e culturale, alla scoperta dei tesori locali e regionali, nazionali e internazionali. La Card Amici del Polo Museale di Peccioli riunisce in un’unica offerta una serie di servizi fra i quali l’accesso gratuito o con riduzione ai musei del territorio, uno sconto del 30% sull’acquisto di biglietti, nei migliori posti, per gli spettacoli della Rassegna 11 Lune, la possibilità di poter assistere ad anteprime di spettacoli, inviti a prove aperte e a iniziative riservate, nonché di usufruire di numerose agevolazioni presso le più prestigiose istituzioni culturali e di intrattenimento, esercizi commerciali e strutture ricettive.
Fondazione Peccioli per l'Arte
tel. + 39 0587 672158
fax +39 0587 670831
Email: prenotazioni@fondarte.peccioli.net