Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Inaugurazione Centro Polivalente

Inaugurazione Centro Polivalente

 

 

invitopolivalentefronte

Venerdì 13 maggio alle ore 21.00 sarà inaugurato il Centro Polivalente di Peccioli che ha subito un’accurata opera di manutenzione straordinaria, rinnovandosi internamente grazie al segno grafico di Angelo Casciello, artista di Scafati (Salerno) che in quasi quarant’anni di carriera ha partecipato con le sue opere ad alcune delle più importanti mostre nazionali ed internazionali e si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, premi e concorsi. 
Il Centro Polivalente è una struttura del 1997, che ha ospitato nel corso di questi anni tutti gli eventi istituzionali, culturali e anche ludico-ricreativi del nostro territorio. I lavori non sono stati di natura strutturale ma sostanzialmente l’intero complesso, che prevede due piani con due altrettanti saloni, è come se si fosse tolto un vecchio abito per indossarne uno nuovo e scintillante.Il segno di Angelo Casciello parte dall’esterno con una sua scultura in ferro datata 1998 “Il tempio del Vento” posizionata sulla sommità del Centro Polivalente come una vedetta sul territorio. Da qui accompagna il visitatore all’interno per ritrovare le tracce del suo restyling su ogni parete.
L’inaugurazione è prevista, appunto, per le ore 21.00 alla presenza del Sindaco Macelloni e dell’artista i quali taglieranno il nastro e guideranno i cittadini di Peccioli all’interno per brindare a questa nuova veste pronta ad ospitare gli eventi dei prossimi anni.
La musica jazz del gruppo “Volterrana Road Band” farà da sottofondo a questa iniziativa.